REGOLAMENTO INTERNO, da sapere a memoria che poi vi interrogo

« Older   Newer »
  Share  
bad company
view post Posted on 22/3/2011, 22:46




dopo quello che è successo a bologna, i due coglioni che sparavano con le ASG per strada, ho pensato di creare un regolamento interno.
Si lo so che siete tutti bravi bimbi, ma ricordare a TUTTI che il softair è un gioco basato sul rispetto di regole e persone non fa mai male...
eccolo qui se non siete d'accordo me lo fate presente, tenete conto che alla prima riunione apporteremo tutte le modifiche del caso

CITAZIONE
Regolamento interno
A.S.D. Bad Company SoftAir
Data la natura della nostra disciplina ludico sportiva, è richiesta da parte dei Soci una particolare attenzione alle norme comportamentali e di sicurezza nei confronti d'altri soci, squadre ospiti, persone terze alla nostra attività, Forze dell'Ordine e dell'ambiente.
SICUREZZA
Art.1 - protezioni oculari
E' obbligatorio l'utilizzo d'adeguate e omologate protezioni oculari durante le partite. Le protezioni possono essere occhiali o maschere (parziali o integrali), a patto che esse siano conformi. Chiunque per necessità debba utilizzare occhiali da vista non può considerare come protezione gli stessi è pertanto OBBLIGATO a sovrapporre le apposite protezioni menzionate.
Art.2 - prova, taratura e scarica delle ASG (Air Soft Gun)
Non sono ammessi tiri di prova con le ASG in spazi dove non è obbligatorio l'uso delle protezioni oculari. Qualsiasi prova, taratura e scarica delle ASG deve essere eseguita nell'apposito spazio allestito sul campo; questo spazio è delimitato come una linea di tiro con del nastro bianco/rosso, e consente di sparare in una direzione sicura.
Art.3 - rispetto della sicurezza di terzi
In nessun caso la volata delle ASG dovrà essere puntata in direzione di: altri Soci sprovvisti di protezioni oculari, persone estranee al gioco, animali, mezzi di trasporto, beni di terzi che possano essere danneggiati o non inerenti all'attività svolta dall'associazione.
Chi sarà trovato ad usare ASG in maniera pericolosa al di fuori dell'area di gioco sarà immediatamente allontanato dalla società.
Art.4 - ASG non conformi
E' vietato l'utilizzo di ASG modificate oltre i termini di legge, chiunque contravverrà tale regola sarà ritenuto personalmente responsabile dei danni provocati e gli sarà intimato di lasciare il campo di gioco.
COMPORTAMENTO
Art.5 - educazione
E' vietato appellare chiunque con offese, parolacce e quant'altro possa essere considerato ineducato oltre i limiti ragionevoli. E' vietato esprimere offese di carattere razziale o religioso nei confronti di chiunque.
Art.6 - contatti e scontri fisici
E' vietato qualsiasi contatto fisico durante le partite. E' SEVERAMENTE vietato alzare le mani verso chiunque, con lo scopo di arrecare un'offesa fisica; non saranno tollerate baruffe o risse, pena l'espulsione immediata dall'Associazione con la conseguente interdizione alle sedi di svolgimento delle attività associative.
Art.7 - reclami
Qualsiasi reclamo deve essere inoltrato per via verbale al di fuori del campo di gioco al responsabile della propria squadra. In nessun caso sono consentite discussioni di qualsiasi carattere sul campo di gioco (es. avversari che non si dichiarano, scorrettezze, incomprensioni, discussioni di carattere personale, ecc). Qualora il reclamo riguardi episodi ritenuti gravi o inadempienti al presente REGOLAMENTO INTERNO, lo stesso deve essere consegnato al Presidente a mezzo lettera firmata da chi espone il fatto e dal proprio capo squadra, che in questo caso funge da interlocutore; eventuali testimoni devono comparire sulla dichiarazione e sottoscriverla. La descrizione di quanto accaduto deve contenere, data e luogo dell'accaduto.
Art.8 - squadre ospiti e/o singole persone fisiche in prova
Le regole sopra citate verranno rispettate anche in presenza di ospiti, che non dovessero farlo. In caso d'irregolarità, comportamenti scorretti o ineducati da parte di ospiti è necessario informare tempestivamente il Presidente o chi ne fa le veci in quel momento; è vietato rivolgere lamentele direttamente al responsabile di tale comportamento. La medesima regola deve essere applicata nel caso di persone fisiche in prova.
RESPONSABILITA'
Art.9 - relazioni di responsabilità
In caso d'intervento da parte delle Forze dell'Ordine o di Funzionari Comunali o Statali che richiedano informazioni o di eseguire dei controlli sull'attività dell'associazione è obbligatorio informare il Presidente o chi ne fa le veci in quel momento, e non esprimersi per conto dell'associazione.
Art.10 - contatti con le Forze dell'Ordine o Funzionari Comunali o Statali
I contatti e le comunicazioni con le Forze dell'Ordine o Funzionari Comunali o Statali, possono essere presi solo dal Presidente o chi ne fa le veci in quel momento, questo non preclude la mancanza di collaborazione per eventuali richieste mosse dagli stessi a livello personale.
Art.11 - contatti con terze persone
Nel caso di richieste da parte di terze persone (passanti, proprietari immobili, cacciatori, ecc.) di spiegazioni sull'attività svolta, vige il medesimo comportamento dell'art.9 e dell'art.10 di cui sopra.
Art.12 - controversie con terze persone, Forze dell'Ordine o Funzionari Comunali o Statali
Nel caso di controversie con terze persone, Forze dell'Ordine o Funzionari Comunali o Statali, vige il medesimo comportamento dell'art.9 e dell'art.10 di cui sopra.
CAMPI DI GIOCO
Art.13 - rispetto dell'ambiente
E' vietato danneggiare e lordare i campi di gioco, sia propri sia in caso di trasferte su campi ospiti. Nel caso in cui si pernotti o si pranzi sul campo, è obbligatorio raccogliere gli eventuali rifiuti prodotti in sacchetti e provvedere al loro smaltimento negli appositi raccoglitori.
E’ vietato disturbare o sparare agli animali selvatici.
RITROVI, APPUNTAMENTI e RIUNIONI
Art.14 - ritrovi
I ritrovi domenicali per le partite devono consentire a tutti di poter cominciare a giocare all'orario stabilito, si prega pertanto d'essere puntuali e di non allontanarsi durante lo svolgimento di una partita salvo per casi d'emergenza.
Art.15 - appuntamenti
Per gli appuntamenti concernenti le trasferte su campi d'altre squadre, e indispensabile presentarsi puntuali. L'ora di ritrovo stabilità dovrà essere rispettata come pure l'ora della partenza. Chiunque ritardi oltre il limite consentito, salvo per cause di forza maggiore, non sarà aspettato.
Art.16 - riunioni
Quando è indetta una riunione, ordinaria o straordinaria, è indispensabile arrivare prima dell'inizio della stessa o in ogni caso per tempo. Particolare importanza è richiesta per l'Assemblea Generale ordinaria dei Soci, organizzata una volta l'anno e al quale tutti dovrebbero partecipare.

COLLABORAZIONE E INTERESSE COMUNE
Art.17 - collaborazione
La collaborazione ai piccoli adempimenti dell'associazione sul campo è richiesta a tutti i Soci. Ciò che può essere necessario è il collocare i cartelli segnaletici piuttosto che il nastro di delimitazione aree, ecc.
Art.18 - interesse comune
In caso d'organizzazione di tornei o manifestazioni, è gradita la collaborazione di tutti per quanto riguarda il supporto logistico e quant'altro. Tutti devono prendere parte, nei limiti dei loro impegni, all'attività e lo sviluppo dell'associazione.





COMPORTAMENTO DURANTE IL GIOCO
(regole di base)
Art.19 - eliminazione dal gioco (colpito)
Il giocatore che è eliminato in uno scontro (colpito da BB, fuoco nemico/fuoco amico) deve allontanarsi dall'area di gioco e portarsi in quella di raccolta dei colpiti (salvo diverse disposizioni dipendenti dal tipo di gioco), dove è necessario attenersi alle seguenti regole:
1. Inserire la sicura alla propria ASG (Air Soft Gun)
2. Non levarsi le protezioni oculari
3. Evitare di sparare con la propria ASG (Air Soft Gun) onde arrecare disturbo ai giocatori ancora in attività
4. Evitare di gridare e/o schiamazzare onde arrecare disturbo ai giocatori ancora in attività
5. Evitare di parlare con la propria radio ricetrasmittente al fine di segnalare ai propri compagni la propria eliminazione e/o eventuali indicazioni sugli avversari.
CONFORMITA' MATERIALE
Art.20 - apparecchiature elettroniche
Ogni Socio si rende direttamente responsabile delle apparecchiature elettroniche in suo possesso, riguardo alla detenzione, porto ed utilizzo, esempio: radio ricetrasmittente (con relativa tassa di Concessione Governativa pagata e denuncia d'inizio attività), eventuali visori notturni ad infrarossi, ecc.
Art.21 - articoli pirotecnici
E' vietato l'utilizzo di materiale pirotecnico esplosivo (anche con cariche di debole entità, es. raudi, pirat, ecc.). E' vietato l'utilizzo di fumogeni.
Art.22 - armi da fuoco, da punta e da taglio
A nessun Socio è consentito anche se in possesso di regolare autorizzazione (porto d'armi, agente della Polizia di Stato o tesserino militare), portare al seguito durante il gioco armi da fuoco, da punta e da taglio. Unica eccezione è fatta per coltellini multiuso e/o con lama di limitate dimensioni, in ogni caso dei casi entro i limiti consentiti dalla legge.
Art.23 - fregi, stellette, gradi, mostrine, ecc.
E' vietata l'applicazione sulle divise di gioco di fregi, stellette, gradi, mostrine e quanto altro riconduca all'appartenenza ad un reparto dell'esercito Italiano e/o straniero, fatto salvo per gli aventi diritto (militari in servizio attivo, agenti della Polizia di Stato, ecc.). E' vietata l'applicazione sulle divise di gioco di fregi che palesano l'appartenenza ad un partito politico e/o stemmi di carattere razzista.
Art.24 - divise ufficiali dell'Associazione
L'associazione invita all'utilizzo di una divisa conforme nei limiti delle proprie possibilità.
Art.25 - provvedimenti disciplinari
I provvedimenti disciplinari saranno stabiliti dal Consiglio Direttivo in appropriata sede. Il tipo di provvedimento disciplinare sarà stabilito in funzione dell'inadempienza ove non indicato espressamente (responsabilità diretta o espulsione immediata).

 
Top
0 replies since 22/3/2011, 22:46   89 views
  Share